(inquery)
Il via al nuovo servizio “NutrirSiSalute” Ebidim
A partire dal 16 gennaio 2026 l’Ente Bilaterale della DMO mette a disposizione dei suoi iscritti il nuovo servizio “NutrirSiSalute”
Il via al nuovo servizio “NutrirSiSalute” Ebidim
A partire dal 16 gennaio 2026 l’Ente Bilaterale della DMO mette a disposizione dei suoi iscritti il nuovo servizio “NutrirSiSalute”
Il servizio “NutrirSiSalute” offerto dall'Ente Bilaterale della Distribuzione Moderna Organizzata in collaborazione con SiSalute è un percorso di nutrizione innovativo e personalizzato.
Tale percorso prevede:
- Televisita nutrizionale iniziale
- Pacchetto di esami di laboratorio
- Test genetico
- Seconda televisita nutrizionale
Il suddetto servizio considera 6 step:
1. QUESTIONARIO DI ANAMNESI: si accede all’area riservata di Ebidim, si seleziona il servizio Nutrizione e si compila il questionario. Si può scegliere il professionista con cui intraprendere il percorso e si può indicare se si vogliono effettuare gli esami del sangue ed il test genetico
2. PRENOTAZIONI ESAMI: La Centrale Operativa di SiSalute contatterà per fissare gli esami del sangue presso una struttura sanitaria convenzionata.
3.INVIO KIT A DOMICILIO E REFERTAZIONE ESAMI: Se si deve effettuare il test genetico, il kit arriva direttamente al domicilio per effettuare in autonomia i prelievi salivari seguendo le istruzioni riportate nel kit, rimettendo i tamponi nella scatola e concordardando il ritiro del kit con il corriere. Una volta ricevuto il referto, è necessario caricarlo direttamente all’interno della sezione documenti del servizio Nutrizione sul sito Ebidim.
4.PRENOTAZIONE PRIMA TELEVISITA: Prenotazione della prima televisita con il nutrizionista selezionato, utilizzando il servizio di agenda online presente nella propria area riservata.
5. PRIMA TELEVISITA NUTRIZIONISTICA: Il giorno dell’appuntamento bisogna collegarsi al link ricevuto via e-mail ed effettuare la televisita con il nutrizionista che approfondirà il questionario e analizzerà i referti. Il nutrizionista elaborerà poi il Piano alimentare e lo pubblicherà all’interno della propria area riservata.
6. TELEVISITE DI FOLLOW UP: Infine bisogna fissare la visita di follow up con il professionista, sempre tramite l’agenda online in area riservata, per monitorare il percorso ed eventualmente modificare il Piano alimentare.
di Flavia Sansone
Fonte contrattuale


