(inquery)
Bonus natalità Ebiter Campania 2025
Previsto un sostegno economico ai lavoratori del Terziario in occasione di nascite, adozioni o affidi
Bonus natalità Ebiter Campania 2025
Previsto un sostegno economico ai lavoratori del Terziario in occasione di nascite, adozioni o affidi
Ebiter Campania ha istituito per il 2025 un bonus alla natalità destinato ai lavoratori dipendenti da aziende che applicano il CCNL Confcommercio del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, in regola con i versamenti contributivi all’Ente da almeno sei mesi. Il fondo complessivo stanziato ammonta a 10.000 euro, corrispondente a cinquanta contributi una tantum di 200 euro ciascuno.
Il bonus è rivolto ai lavoratori a tempo indeterminato, compresi apprendisti, e ai lavoratori a tempo determinato con contratto di durata non inferiore a dodici mesi, occupati presso imprese operanti nelle province campane. L’erogazione è riconosciuta a un solo componente del nucleo familiare e può essere richiesta per ciascun figlio nato, adottato o in affido tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025. In caso di parto gemellare, il contributo è riconosciuto per ciascun nato.
Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2025 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ebitercampania@pec.it, mediante il modulo disponibile sul sito dell’Ente e allegando la documentazione richiesta, tra cui stato di famiglia, certificato di nascita e copia dell’ultima busta paga. Le richieste verranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento dei fondi.
di Alfonso Della Corte


